Come depurare la vescica ed evitare infezioni urinarie con 4 rimedi naturali
Di - Redazione - 1 Marzo 2020 in Infezioni
Le infezioni delle vie urinarie sono molto più diffuse di quanto si possa credere. Questo tipo di disturbi sono accompagnati da vari sintomi, la cui intensità può variare a seconda della gravità.
Sebbene sia necessario consultare un medico nel caso si sospetti di soffrire di una infezione delle vie urinarie, è possibile abbinare la cura prescritta dal medico con dei rimedi naturali che possono alleviare i sintomi.
Chiunque può soffrire di una infezione delle vie urinarie, ma le donne sono più propense. Ciò è dovuto ad una semplice ragione anatomica: l’uretra delle donne è molto più corta di quella degli uomini, quindi più propensa ad accumulare batteri.
Palo dulce. Questa pianta nativa del Messico viene usata per alleviare problemi renali come calcoli e infezioni, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Per godere dei suoi benefici bisogna bere una tazza di tisana di palo dulce prima dei pasti.
Equiseto. Secondo uno studio condotto in Messico, bere frequentemente la tisana di equiseto può ridurre il bruciore durante la minzione e il dolore ai reni. Questa pianta ha anche proprietà diuretiche.
Succhi ricchi di potassio. Il potassio è fondamentale per mantenere una vescica sana. Prepara un succo con una carota, un gambo di sedano, due pugni di spinaci, un rametto di prezzemolo e un bicchiere d’acqua.
Clorofilla. Può essere ingerita sotto forma di capsula, tutte le mattine. Oltre a disintossicare i reni, la clorofilla aiuta a rinforzare il sistema immunitario.