Come alleviare il mal di gola istantaneamente con bicarbonato e limone

Di - Redazione - 5 Dicembre 2016 in Infezioni, Infiammazioni

Raffreddori, influenza, infezioni e altre malattie possono provocare anche mal di gola. Il rimedio che ti descriviamo di seguito, se effettuato varie volte al giorno, è molto  efficace nel pulire la gola e alleviare dolore e fastidio. Si prepara in pochi secondi ed molto economico.

Gli ingredienti sono molto semplici ma estremamente efficaci: hai bisogno di qualche goccia di succo di limone e un po’ di bicarbonato di sodio. Entrambi hanno proprietà battericide e germicide. Di seguito ti spieghiamo come disinfettare la gola con bicarbonato e limone.

bicarbonato-limone-golaIngredienti: un cucchiaino di bicarbonato di sodio, qualche goccia di succo di limone appena spremuto e mezzo bicchiere d’acqua.

Riscalda l’acqua fino a intiepidirla, ma senza portarla ad ebollizione per evitare di scottare la gola. Aggiungi il succo di limone e il bicarbonato, e mescola bene per far integrare gli ingredienti. Effettua vari gargarismi per pulire la gola in modo efficace.

Oltre a pulire la gola e alleviare il dolore, il rimedio a base di bicarbonato e limone migliora l’alito, è ricco di nutrienti e stimola lo smaltimento del grasso e la depurazione dell’organismo, favorendo l’espulsione delle tossine.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Mari francesco dice:

    Pagina molto interessante con informazioni utili

Aggiungi un commento