Come disinfettare la gola con il bicarbonato

Di - Redazione - 1 Marzo 2016 in Infiammazioni

Usare rimedi naturali per disinfettare la gola è un ottimo modo per alleviare infiammazione e dolore, sopratutto nei mesi freddi, quando raffreddore ed influenza sono molto più comuni.

Grazie ai rimedi naturali possiamo eliminare germi e batteri, accelerare il processo di cura e sentirci meglio. In questo articolo ti suggeriamo un semplice ed efficace metodo per disinfettare la gola con bicarbonato di sodio.

bicarbonato sodio golaHai bisogno di 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e 1 bicchiere d’acqua.

Riscalda l’acqua e, una volta raggiunto il punto di ebollizione, rimuovila dal fornello e aggiungi il bicarbonato di sodio.

Mescola bene per far sciogliere il bicarbonato e, una volta raffreddatosi, usalo per fare gargarismi un sorso per volta.

Assicurati di far raggiungere il rimedio fino alla gola, per disinfettarla in profondità. Ogni gargarismo deve durare almeno 15 secondi, e non va assolutamente essere ingerito.

Il bicarbonato possiede un grande potere antibatterico ed è capace di calmare il dolore. Applica questo rimedio 2 o 3 volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento