Come disintossicare completamente il fegato e bruciare più grasso

Di - Redazione - 8 Ottobre 2017 in Fegato

Il fegato è uno degli organi più grandi del corpo umano, e il suo ruolo è necessario tanto quanto quello di cuore e polmoni. Riceve circa 1,5 litri di sangue al minuto, e compie tre funzioni vitali: depurazione, sintesi e deposito.

La funzione di depurazione consiste nell’eliminazione di sostanze tossiche o nocive per il corpo, prodotte sia dal metabolismo (cellule vecchie) che provenienti dall’esterno (alcool o smog).

La funzione di deposito consiste nell’accumulo di vitamine e nutrienti, affinché siano disponibili quando il corpo ne ha bisogno. Quella di sintesi di lipidi e proteine fa si che i grassi, i carboidrati e le proteine che ingeriamo siano trasformate in energia e altre sostanze necessarie per il corpo.

Proprio per questo suo lavoro “sporco”, nel fegato tendono ad accumularsi tossine e grasso, ed è per questo che si suggerisce di prestare molta attenzione alla propria dieta e a non adottare cattive abitudini o vizi. Di seguito ti suggeriamo come preparare una bevanda che aiuta a disintossicare il fegato.

Ingredienti: 500 ml di succo di pompelmo naturale, 250 ml di acqua pura, 100 ml di succo di limone, un pezzo di zenzero grattugiato, 2 spicchi d’aglio macinati, mezzo cucchiaino di Lactobacillus acidophilus (si usa nella produzione dello yogurt) e 2 cucchiai di olio di semi di lino.

Mescola tutti gli ingredienti in un frullatore, e bevi 3 volte al giorno, meglio se prima dei pasti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento