Come eliminare gli aloni neri nei sandali
Di - Redazione - 6 Luglio 2021 in Casa
I sandali sono le calzature dell’estate per eccellenza. Tantissime persone scelgono i sandali per stare più comode e fresche. Tuttavia, i sandali hanno un problema estetico ben visibile, cioè i classici aloni neri che si formano proprio sotto le dita, causati dal sudore.
Se stai cercando delle soluzioni su come eliminare gli aloni neri dai sandali, ti trovi nel posto giusto. Di seguito ti suggeriamo alcuni metodi per fare tornare i tuoi sandali preferiti come nuovi.
Sandali in camoscio. Per pulire questo tipo di calzature esiste un trucco specifico, che è anche il più efficace. Si tratta della carta vetrata, che ci permetterà di ottenere risultati incredibili e immediati, lasciando i sandali in perfette condizioni.
Sandali di cuoio. Il cuoio è un materiale delicato, ed è necessario sapere se i nostri sandali sono realizzati con pelle trattata. Basta far cadere una goccia d’acqua sui sandali in cuoio: se scivola via, è cuoio trattato.
Per pulire i sandali di cuoio puoi usare il bicarbonato di sodio, ma se è trattato bisogna rimuoverlo con un panno inumidito con acqua e aceto. Questa combinazione può fare miracoli su questo materiale. Lascia agire il bicarbonato per un giorno interno prima di rimuoverlo.
Sandali di plastica. La maggior parte di questo tipo di calzature può essere lavato nella lavatrice e non ha bisogno di particolari cure. Se le macchie non dovessero venire via, applica qualche goccia di olio di albero del tè: è efficacissimo contro funghi e batteri che causano cattivi odori.
Sandali di sughero. Pulire questo tipo di sandali e farli durare a lungo è semplicissimo. Hai bisogno di acqua calda, una spazzola di setole e un sapone specifico per il sughero. Applica il sapone sui sandali, poi bagna la spazzola e strofina leggermente, senza fare troppa pressione. Una volta finito, risciacqua con acqua fredda e fai asciugare. Ricorda che il sughero è impermeabile.