Come eliminare i calli ai piedi con bicarbonato di sodio
Di - Redazione - 23 Luglio 2015 in Bellezza
I calli sono dovuti ad un ispessimento naturale della pelle come protezione dalla pressione frizione. I piedi sono una delle aree più comuni in cui appaiono i calli, dato l’attrito con la scarpa.
Spesso si avvertono dolore o fastidio nelle aree colpite dai calli. Puoi eliminarli con questo rimedio naturale a base di bicarbonato di sodio. Questa soluzione è economica, efficace ed ecologica.
Hai bisogno di un recipiente amplio e poco profondo nel quale immergere i piedi, 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 litro di acqua calda, crema idratante e qualche goccia di olio di lavanda.
Istruzioni:
- Prima di cominciare, lava bene i piedi con acqua e sapone. Una volta finito, metti il litro di acqua calda nel recipiente.
- Inserisci quindi il bicarbonato di sodio nell’acqua e mescola per farlo sciogliere. Aggiungi le gocce di lavanda.
- Immergi i piedi nel recipiente e lasciali per circa 20 minuti.
- Rimuovi i piedi dall’acqua e strofina i talloni con una pietra pomice. Se i calli sono molto resistenti, puoi fare un trattamento più intenso mescolando un po’ di bicarbonato con dell’acqua per formare una specie di crema.
- Una volta asciugati i piedi, usa una crema idratante (puoi sostituirla con dell’olio di cocco). Ripeti il trattamento una o due volte a settimana.
Condividi l'articolo