Come eliminare il grasso dell’interno coscia: 7 esercizi per cosce definite e tonificate

Di - Redazione - 10 Novembre 2021 in Bellezza

Quando si adotta una routine di allenamento delle gambe, si cerca di tonificarle, eliminare la cellulite e l’accumulo di grasso. Per ottenere questi risultati è fondamentale adottare degli esercizi mirati e cambiare il proprio stile di vita.

Esistono vari tipi di corpo, che dipendono dalla genetica, dallo stile di vita e da tanti altri fattori. Tuttavia non si può negare che il grasso dell’interno coscia sia soprattutto frutto di scarso movimento e un’alimentazione poco equilibrata.

Non esistono dei rimedi magici per eliminare il grasso corporeo. Sebbene esistano trattamenti estetici, alcuni più invasivi di altri, il miglior modo per smaltire il grasso è attraverso uno stile di vita sano e una routine di esercizi mirati.

Di seguito ti suggeriamo una routine composta da 7 esercizi mirati per eliminare il grasso dall’interno coscia e tonificare le gambe.

Esercizio #1

Questo esercizio si chiama squat sumo. Partendo da posizione eretta, con la schiena dritta, divarica leggermente le gambe e tieni le punte dei piedi leggermente rivolte verso l’esterno. Abbassa il corpo, piegando le ginocchia e inclinando leggermente il busto in avanti.

Attenzione: le ginocchia devono essere allineate con le punte dei piedi e i muscoli dei glutei e dell’addome ben contratti. Esegui 4 serie da 15 ripetizioni.

Esercizio #2

Da posizione eretta, divarica leggermente le gambe ed esegui un semi-squat. Quando ti rialzi effettua un movimento come se stessi passando una palla da calco con la gamba destra. Ripeti 12 volte, poi cambia di lato.

Esercizio #3

Sdraiati a pancia in su, piega le gambe e unisci i talloni. Mantenendo i talloni uniti abbassa le gambe, come se volessi toccare il pavimento con le ginocchia. Una specie di battito di ali di una farfalla.

Esegui 15 ripetizioni.

Esercizio #4

Sdraiati a pancia in su e solleva le gambe, allungandole verso il soffitto. Unisci i talloni e piega le ginocchia, portando i talloni verso i glutei e unendo le piante dei piedi.

Esegui 15 ripetizioni

Esercizio #5

Anche in questo caso si parte da sdraiati e pancia in su con le gambe piegate. Solleva la gamba destra verso il soffitto, poi abbassala verso destra, come se volessi far raggiungere il pavimento dal piede.

Torna al centro e ripeti 12 volte per ciascuna gamba.

Esercizio #6

Sdraiati sul lato destro e allunga le gambe. Piega la gamba sinistra e portala davanti alla destra.

Solleva la gamba destra e portala verso il basso, senza toccare il pavimento. Ripeti 12 volte prima di cambiare lato.

Esercizio #7

Per mettere in pratica questo esercizio hai bisogno di una sedia. Sdraiati sul pavimento in posizione di plank laterale (gambe allungate e peso poggiato sull’avambraccio). Porta il piede sinistro su una sedia, mettendo la gamba destra nello spazio sotto.

Solleva il corpo, facendo forza con la gamba che si trova sulla sedia. Abbassa il corpo fino a portarlo a qualche centimetro dal pavimento e ripeti 10 volte prima di cambiare lato.

Una volta finito il circuito ripetilo per altre 2 volte. Esegui questa routine almeno 2 volte a settimana.

Ora che sai come eliminare il grasso dall’interno coscia, aggiungi questa routine di esercizi al tuo allenamento settimanale per avere gambe più forti e ridurre anche la cellulite.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento