Come eliminare il calcare dal WC senza sforzo

Di - Redazione - 17 Dicembre 2020 in Casa

Il bagno è l’area della casa più propensa all’accumulo di batteri, germi, sporcizia e calcare, ed è per questo che andrebbe pulita e disinfettata costantemente.

Il calcare è, assieme alla muffa, una delle cose più difficili da eliminare, soprattutto quando si è accumulato da tempo in aree difficili da pulire, come il WC. Di seguito ti suggeriamo un eccellente trucco utilissimo per disfarsi del calcare accumulato nel WC, senza sforzi eccessivi e ottenendo un risultato eccellente.

Hai bisogno di 250 ml di aceto bianco, 3 cucchiai di borace in polvere e 1 litro d’acqua calda.

Versa l’aceto bianco nel WC e lascialo agire per una ventina di minuti. Successivamente strofina la parte interna del WC con una spazzola, e versa il borace in polvere e l’acqua, continuando a strofinare.

Attenzione: è molto importante indossare dei guanti di plastica e proteggere gli occhi.

Una volta finito, tira lo sciacquone un paio di volte: vedrai come il WC sarà pulitissimo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento