Come eliminare la cellulite per sempre con l’alcol al rosmarino

Di - Redazione - 19 Giugno 2019 in Bellezza, Pelle

L’alcol al rosmarino è uno dei migliori alleati contro la cellulite. Questa alterazione cutanea si forma quando i tessuti molli si infiammano per un problema di circolazione o del sistema linfatico. Tale problema causa la formazione di piccoli noduli che, di solito, si generano quando c’è un accumulo di grasso negli strati più profondi della pelle.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta dell’alcol di rosmarino, un rimedio molto popolare per il trattamento della cellulite. Il rosmarino ha una potente azione antinfiammatoria, che migliora la circolazione sanguigna, combatte la ritenzione di liquidi e allevia i dolori articolari.

Inoltre, un alcaloide contenuto in questa pianta ha proprietà tonificanti che aiutano a combattere la cellulite e la classica buccia d’arancia.

Per preparare il rimedio hai bisogno di: 1 mazzo di rami di rosmarino fresco, con foglie e fiori, 150 ml di alcool a 96º e un barattolo di vetro.

Metti i rami di rosmarino nel barattolo di vetro, poi versa l’alcol etilico e chiudi ermeticamente. Conservalo in un luogo buio e asciutto e fallo riposare per 15 giorni.

Trascorso il tempo prestabilito filtra il rimedio, che sarà subito pronto per essere usato. Dopo aver esfoliato la pelle, applica un po’ dell’alcol di rosmarino ed effettua dei massaggi per combattere la ritenzione di liquidi e attivare la circolazione. Dopo qualche minuto risciacqua con acqua fredda.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento