Come eliminare la forfora e far ricrescere i capelli con il bicarbonato
Di - Redazione - 17 Marzo 2020 in Capelli
Sebbene sia vero che esistono numerosi miti sull’uso del bicarbonato di sodio per i capelli, alcuni dei suoi usi sono davvero utili ed efficaci. Il bicarbonato aiuta a migliorare il pH del cuoio capelluto, evitare l’eccesso di grasso e stimolare la ricrescita.
Il bicarbonato può essere usato mescolandolo all’acqua e creando una crema, oppure mescolandolo con un po’ di aceto di mele che aiuta a disintossicare il cuoio capelluto. Si può anche optare per uno shampoo a base di bicarbonato di sodio.
Disintossica il cuoio capelluto. Lo svantaggio di un cuoio capelluto troppo grasso è l’eccesso di sebo, che indebolisce i capelli e ne accelera la caduta. Il bicarbonato aiuta a pulire il cuoio capelluto in profondità, come una esfoliazione. Mescola un po’ di bicarbonato con dell’aceto di mele e applicalo sui capelli. Fallo agire per un paio di minuti, poi risciacqua.
Elimina la forfora. Causata da un eccesso di sporcizia e sebo nel cuoio capelluto, ma anche per alterazioni del pH, la forfora può essere eliminata col bicarbonato. Mescolalo con dell’acqua e applicalo sui capelli per circa 10 minuti, poi risciacqua.
Fa ricrescere i capelli. Un cuoio capelluto pulito è fondamentale per una crescita sana dei capelli. Quando si eliminano le impurità, i follicoli non si indeboliscono e i capelli ricrescono più velocemente.