Come eliminare le erbacce per sempre e in modo naturale

Di - Redazione - 17 Luglio 2018 in Casa, Giardinaggio

Chi ha un giardino, un balcone o una terrazza sa bene quanto le erbacce possano essere fastidiose e difficili da eliminare. Crescono ovunque e, spesso, rappresentano una minaccia per le nostre piante: di seguito ti spieghiamo come eliminare le erbacce in modo naturale, evitando l’uso di sostanze chimiche.

Bicarbonato di sodio. E’ un’opzione sicura e sana che ci permette di sbarazzarci delle erbacce che spesso crescono nelle crepe o nelle fughe delle mattonelle. Versa un po’ di bicarbonato direttamente nelle crepe o nelle fughe.

Sale. Porta ad ebollizione 500 ml d’acqua e 250 ml di sale, poi versa la soluzione direttamente sulle piante. In alternativa, versa del sale sul terriccio, poi spruzza con acqua.

Aceto. E’ letale per alcuni tipi di piante: spruzza dell’aceto direttamente sull’erbaccia, sparirà dopo qualche giorno.

Acqua bollente. E’ un rimedio semplice e veloce: versa dell’acqua bollente direttamente sulla pianta per eliminarla.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento