Come eliminare le macchie scure sulle cosce per sempre

Di - Redazione - 18 Marzo 2022 in Bellezza, Pelle

Può capitare di trovarci ad indossare sempre meno o non indossare affatto dei vestiti, per paura che essi possano mostrare qualche difetto del nostro corpo. Ad esempio, quell’area tra le cosce e l’inguine in cui la pelle è diventata più scura.

Questo è un problema molto frequente, dovuto al fatto che la pelle di quest’area, così come quella delle ascelle e del collo, è suscettibile a cambiamenti ormonali o carenze vitaminiche che causano un cambiamento nella pigmentazione.

Di seguito ti suggeriamo dei semplici rimedi fai da te che possono aiutarti a schiarire la pelle delle cosce ed eliminare le fastidiose macchie scure.

Succo di limone e olio di cocco

Oltre ad essere ricco di vitamina C, il limone stimola e migliora il flusso sanguigno nell’epidermide. Preparare il rimedio è davvero molto semplice.

In un recipiente mescola tre cucchiai di olio di cocco con il succo di mezzo limone. Una volta ottenuto un composto omogeneo, applicalo direttamente sulla pelle facendo dei massaggi.

Lascia agire per 15 minuti, poi fai la doccia. Applica questo rimedio solo la sera, prima di andare a dormire.

Miele, zucchero e limone

L’esfoliazione della pelle è importantissima sia per prevenire che per attenuare le macchie della pelle. Eliminare le cellule morte della pelle ci aiuta a ringiovanirla e a migliorarne l’aspetto.

Mescola un cucchiaio di zucchero con un cucchiaio di miele e il succo di un limone.

Applica la soluzione sulle cosce e strofina con le mani, facendo dei movimenti leggeri. Anche in questo caso, applica il rimedio esfoliante solo la sera e mai di giorno.

Pomodoro, succo di patata e miele

Questo rimedio è particolarmente utile per le pelli sensibili, poiché il miele ha proprietà umettanti e che riducono le infiammazioni.

Grattugia una patata e mescolala con il succo di due pomodori e un po’ di miele.

Applica il composto sulle cosce e lascia agire per 10 minuti, poi fai la doccia.

Scegli il rimedio contro le macchie scure della pelle delle cosce che fa più al caso tuo e comincia ad applicarla da subito. Ricorda che le ricette che contengono il limone vanno preparate e applicate solo di sera, e mai di giorno, per evitare l’esposizione ai raggi del sole.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento