Come eliminare le rughe con una crema fai da te con “effetto botox”

Di - Redazione - 23 Ottobre 2016 in Pelle

Una delle maggiori preoccupazioni estetiche per la maggior parte di donne oltre i 25 anni sono senza dubbio le piccole rughe premature che si formano lentamente, a causa della frequente esposizione ad agenti che danneggiano la pelle. Rughe e linee di espressione compaiono sopratutto sul viso e sul collo, dando un aspetto meno giovane pur non essendo in età avanzata.

In questo articolo ti descriviamo un potente rimedio naturale a base di aloe vera e olio d’oliva per lottare contro le rughe a casa e senza dover ricorrere a trattamenti costosi. Il gel di aloe vera contiene incredibili nutrienti, ed è usato sin dall’antichità per proteggere la pelle e il suo aspetto. E’ idratante e contiene vitamine essenziali che stimolano la riparazione della pelle e riducono gli effetti dei radicali liberi.

olio-doliva-aloe-vera-rugheL’olio d’oliva, invece, è ricco di acidi grassi essenziali e antiossidanti che nutrono la pelle in profondità. E’ un prodotto davvero unico e, grazie alle sue proprietà, è un grandissimo alleato contro le rughe e l’invecchiamento prematuro della pelle.

Per preparare il rimedio hai bisogno di 4 cucchiai di gel di aloe vera, 2 cucchiai di olio d’oliva e 1 tuorlo d’uovo. Per estrarre il gel di aloe vera dalla foglia bisogna praticare una incisione verticale su di essa, per favorirne la fuoriuscita.

Mescola il gel di aloe vera con l’olio d’oliva, poi sbatti il tuorlo d’uovo e aggiungilo agli altri due ingredienti. Mescola bene per farli integrare fra loro.

Aiutandoti con un pennello, applica la maschera su tutto il viso e sul collo. Fai agire per 30 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua fredda.

Applica il rimedio 2-3 volte a settimana per risultati migliori. Si tratta di un rimedio facile ed economico, che può nascondere le rughe in pochi giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Anna Maria dice:

    Vorrei sapere se questo preparato può essere utilizzato più volte o bisogna prepararlo ogni volta che lo si vuole usare. Grazie

Aggiungi un commento