Come eliminare le rughe e le macchie della pelle per sempre con la camomilla
La camomilla è molto conosciuta per via delle sue proprietà terapeutiche, come la capacità di alleviare il mal di stomaco, migliorare la digestione e ridurre l’arrossamento degli occhi.
Ma la camomilla è uno dei rimedi più efficaci anche per avere una pelle più giovane, essendo l’ideale per sbarazzarsi di rughe e macchie della pelle.
Di seguito ti elenchiamo alcune ricette a base di camomilla per godere di questi suoi benefici. Si tratta di maschere da applicare sul viso per eliminare rughe e macchie.
Camomilla e acqua di rose. Prepara una tisana alla camomilla, aggiungi un cucchiaio di miele e uno di acqua di rose, e mescola bene. Applica sul viso e fai agire per 15 minuti, prima di risciacquare con acqua tiepida.
Camomilla e succo di limone. Mescola due cucchiai di tisana alla camomilla con il succo di un limone e due cucchiai di zucchero. Applica sul viso e fai agire per 20 minuti. Ricordati di applicare questa maschera solo la sera, prima di andare a dormire.
Camomilla, avena e latte. Mescola 100 ml di camomilla con due cucchiai di farina d’avena e un cucchiaio di latte. Applica sul viso per 30 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.
Camomilla, caffè e yogurt. Mescola una tazza di camomilla con due cucchiai di caffè e uno di yogurt naturale. Applica sul viso per 20 minuti, poi risciacqua.