Come eliminare le rughe e le macchie della pelle per sempre con la camomilla

Di - Redazione - 8 Aprile 2020 in Bellezza, Pelle

La camomilla è molto conosciuta per via delle sue proprietà terapeutiche, come la capacità di alleviare il mal di stomaco, migliorare la digestione e ridurre l’arrossamento degli occhi.

Ma la camomilla è uno dei rimedi più efficaci anche per avere una pelle più giovane, essendo l’ideale per sbarazzarsi di rughe e macchie della pelle.

Di seguito ti elenchiamo alcune ricette a base di camomilla per godere di questi suoi benefici. Si tratta di maschere da applicare sul viso per eliminare rughe e macchie.

Camomilla e acqua di rose. Prepara una tisana alla camomilla, aggiungi un cucchiaio di miele e uno di acqua di rose, e mescola bene. Applica sul viso e fai agire per 15 minuti, prima di risciacquare con acqua tiepida.

Camomilla e succo di limone. Mescola due cucchiai di tisana alla camomilla con il succo di un limone e due cucchiai di zucchero. Applica sul viso e fai agire per 20 minuti. Ricordati di applicare questa maschera solo la sera, prima di andare a dormire.

Camomilla, avena e latte. Mescola 100 ml di camomilla con due cucchiai di farina d’avena e un cucchiaio di latte. Applica sul viso per 30 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Camomilla, caffè e yogurt. Mescola una tazza di camomilla con due cucchiai di caffè e uno di yogurt naturale. Applica sul viso per 20 minuti, poi risciacqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento