Come eliminare le vene varicose, la stanchezza delle gambe e migliorare la circolazione con l’alloro

Di - Redazione - 7 Marzo 2019 in Bellezza

Se hai problemi di circolazione e vene varicose, il rimedio a base di alloro, chiodi di garofano e zenzero che ti suggeriamo di seguito potrebbe fare al caso tuo. Si tratta di una preparazione ricca di nutrienti che stimolano la circolazione sanguigna.

La ricetta, semplice e naturale, si prepara anche con ibisco e buccia d’arancia. Segui attentamente la ricetta per sbarazzarti delle vene varicose, migliorare la circolazione e combattere la stanchezza delle gambe.

Ingredienti: 2 cucchiai di fiori di ibisco secchi, 1 cucchiaino di chiodi di garofano, 3 foglie di alloro, 1 cucchiaio di buccia d’arancia grattugiata e 3 gocce di olio essenziale di zenzero.

Metti tutti gli ingredienti in una garza o un panno da cucina, e chiudi formando un sacchetto da mettere in un recipiente pieno d’acqua bollente. Attendi 10 minuti, poi metti i piedi nel recipiente, facendo attenzione a non scottarti.

Effettua il trattamento la sera, prima di andare a dormire, per circa 10 giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento