Come eliminare l’herpes labiale in poche ore con 2 ingredienti naturali

Di - Redazione - 22 Dicembre 2017 in Bocca

L’herpes labiale è causato da un virus che si manifesta in vesciche, generalmente sulla bocca o attorno ad essa. L’herpes può durare vari giorni, ed essere particolarmente doloroso e sgradevole alla vista. Di seguito ti suggeriamo 6 rimedi per eliminare l’herpes labiale in poco tempo.

Melissa. Prepara una tisana e applicala sulle labbra o, in alternativa, mescola qualche goccia di olio essenziale in un cucchiaio di olio di cocco. Se applicato ogni giorno, può accelerare la cura dell’herpes labiale grazie alle sue proprietà antibatteriche.

Amido di mais. Mescolalo con acqua e applicalo direttamente sulle labbra per curare l’herpes labiale.

Latte. Un impacco di latte può avere effetti miracolosi sull’herpes. Il latte contiene anticorpi e lisina, un aminoacido molto utile a tal proposito.

Liquirizia. Mescola 1 cucchiaio di liquirizia in polvere con 1 di vaselina, applica sulle labbra e fai agire per diverse ore per sentire sollievo.

Gel di aloe vera. L’aloe vera è uno degli alleati più efficaci della pelle. Applicalo sulle labbra per godere dei suoi benefici.

Vaniglia. Applica un po’ di estratto di vaniglia con un cotton fioc 4 volte al giorno per alleviare l’herpes labiale. Non è un rimedio provato scientificamente, ma dovrebbe dare sollievo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento