Come eliminare macchie della pelle e acne con l’aceto di mele

Di - Redazione - 22 Febbraio 2019 in Bellezza, Pelle

La pelle del viso è, probabilmente, l’area del corpo che più è esposta agli agenti esterni e agli effetti sia dell’alimentazione che dell’inquinamento, che la rendono propensa alla comparsa di sintomi come acne e macchie della pelle.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare una maschera naturale che aiuta a pulire, esfoliare e umettare la pelle. L’ingrediente principale della maschera è l’aceto di mele, ricchissimo di nutrienti e benefici per la salute, oltre ad essere un ingrediente economico e facilmente reperibile.

Ingredienti della maschera viso: aceto di mele non filtrato, acqua filtrata a temperatura ambiente, cotone.

Mescola un cucchiaio di aceto di mele ogni 3 d’acqua, fino a farli integrare tra loro. Immergi il cotone nella soluzione e applica sulla pelle del viso, facendola asciugare bene prima di risciacquarla con acqua tiepida. Applica al mattino e prima di andare a dormire.

La maschera ha proprietà astringenti che aiuteranno ad assorbire l’eccesso di sebo e ripristinare i livelli di acidità della pelle, necessari per eliminare batteri e germi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento