Come eliminare macchie della pelle, rughe e occhiaie con il bicarbonato di sodio
Di - Redazione - 23 Settembre 2017 in Bellezza
Macchie della pelle, rughe e occhiaie sono dei problemi estetici tanto comuni quanto difficili da eliminare. Compaiono per varie ragioni, ma soprattutto per abitudini sbagliate come una elevata esposizione al sole o l’abuso di prodotti cosmetici. In questo articolo ti spieghiamo come sbarazzartene con il bicarbonato.
Il rimedio, che consiste in una maschera viso fai da te, è completamente naturale e può essere preparato a casa evitando di spendere decine di euro in creme costose. E’ un’eccellente maschera contro macchie della pelle, occhiaie e rughe, il cui ingrediente principale è proprio il bicarbonato di sodio.
Ingredienti: un cucchiaino di bicarbonato di sodio, 200 ml di infuso di camomilla (o acqua calda) e un paio di batuffoli di cotone.
La maschera è semplicissima da preparare: versa un cucchiaio di bicarbonato di sodio nella camomilla, e mescola bene fino a farlo sciogliere completamente. Una volta terminato, imbevi il batuffolo di cotone e applicalo sotto gli occhi e nelle aree colpite da macchie della pelle e rughe. Attendi circa 15 minuti.
Una volta finito, risciacqua con abbondante acqua, e applica una crema idratante che sia naturale e molto poco aggressiva. Applica la maschera 2-3 volte a settimana.