Come eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi per sempre con l’olio di cocco

Di - Redazione - 24 Giugno 2018 in Bellezza, Occhi

Stanchezza, stress, ma anche problemi circolatori e ormonali possono scatenare la comparsa di occhiaie e borse sotto gli occhi. Le cause, che possono essere anche genetiche, possono essere varie. In questo articolo ti suggeriamo alcuni rimedi naturali per eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi.

Pomodori. Ricchi di vitamine A, B e C, e minerali come ferro, zolfo, potassio e calcio, i pomodori hanno proprietà sbiancanti davvero soddisfacenti. Mescola due parti uguali di succo di pomodoro e succo di limone, e applica sotto gli occhi per 10 minuti prima di sciacquare con abbondante acqua. Attenzione a non raggiungere gli occhi: il succo di limone brucia parecchio.

Bustine del tè. Applica delle bustine di tè usate e fredde direttamente sugli occhi per godere dei loro benefici rilassanti e lenitivi. Sono un eccellente rimedio contro le occhiaie.

Acqua. Una delle prime cause delle occhiaie è proprio la disidratazione. Assicurati di bere 10-12 bicchieri d’acqua al giorno.

Agrumi. Le vitamine B e C, di cui gli agrumi sono ricchissimi, migliorano la salute della pelle, aiutando a prevenire occhiaie e borse sotto gli occhi.

Olio di cocco. Se abbinato ad un altro olio, come quello di mandorla, e usato per applicare dei semplici massaggi, può aiutarci a combattere le occhiaie per sempre.

Latte freddo. Immergi un batuffolo di cotone nel latte, poi sdraiati e poggialo sugli occhi chiusi per almeno 10 minuti.

Patate. Il succo di patate è uno dei rimedi più efficaci contro le occhiale e le borse sotto gli occhi. Puoi applicare direttamente una fetta di patata sugli occhi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento