Come eliminare velocemente le macchie della pelle dal collo e altre parti del corpo

Di - Redazione - 28 Aprile 2020 in Bellezza, Pelle

Quello delle macchie della pelle sul collo è un problema che, oltre ad essere sgradevole esteticamente, può essere anche difficile da risolvere.

La comparsa delle macchie sul collo è più frequente per via dei colletti dei vestiti che, entrando in contato con la pelle, ne alterano i pigmenti. La zona del collo è anche più esposta al sole rispetto ad altre aree del corpo.

Di seguito ti elenchiamo due efficaci rimedi per attenuare le macchie della pelle sul collo e in altre aree del corpo.

Crema di aloe vera e acqua di rose. Mescola bene 4 cucchiai di gel di aloe vera con 5 o 6 gocce di acqua di rose, fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica sulla pelle del collo per 20 minuti, poi risciacqua

Avena, latte e miele. Per preparare questa maschera viso devi mescolare bene 3 cucchiai di avena macinata con 3 cucchiai di miele e 2 di latte freddo. Usa un batuffolo di cotone per applicare la maschera sulla pelle del viso e del collo, e fai agire per 30 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua fredda.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento