Come espellere tutto il catarro e il muco istantaneamente e in modo naturale

Di - Redazione - 18 Ottobre 2017 in Apparato respiratorio

Può capitare a tutti di soffrire di una ostruzione delle fosse nasali o della gola, che causa difficoltà nel respirare o tosse persistente. Questi problemi accadono per via di un accumulo di catarro nei polmoni. Il catarro è una sostanza densa, secreta dalla membrana mucosa del tratto respiratorio, la cui funzione è quella di combattere le infezioni.

Quando si accumula nella gola o nel petto, il corpo reagisce tossendo per espellerla. L’eccesso di catarro nei polmoni a causa di raffreddore, influenza o infezioni virali può causare molti problemi. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi per espellere catarro e muco.

Miele e limone. Questa combinazione può alleviare le irritazioni nel tratto respiratorio. Il miele è antibatterico, mentre il limone è ricco di vitamina C, che rinforza il sistema immunitario. Mescola 1 cucchiaio di miele con 2 di succo di limone, e prendi 3-4 volte al giorno.

Zenzero. Ha proprietà decongestionanti, espettoranti e antibatteriche, che possono alleviare la congestione e favorire l’eliminazione del catarro. Prepara un infuso con la radice di zenzero e bevi due volte al giorno.

Aceto di mele. E’ uno dei prodotti naturali con proprietà antibatteriche più potenti. E’ eccellente per espellere il catarro e mantenere un pH equilibrato. Versa un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e bevi ogni giorno.

Curcuma. Contiene curcumina, un composto con proprietà antibatteriche. Aggiungi la curcuma alla tua dieta quotidiana, anche sotto forma di infuso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento