Come espellere tutto l’eccesso di liquidi e combattere la ritenzione idrica

Di - Redazione - 24 Dicembre 2017 in Altre malattie e rimedi

Probabilmente ti capita spesso di sentirti gonfia, o di non riuscire a indossare scarpe o pantaloni. La ritenzione idrica è una condizione molto frequente, che può essere causata da fattori come alti livelli di sodio, cattiva circolazione, carenze vitaminiche, scarsa attività fisica o stress.

Di seguito ti elenchiamo i principali rimedi naturali contro la ritenzione idrica, per espellere tutto l’eccesso di liquidi e tossine ed eliminare quella fastidiosa sensazione di gonfiore e l’aumento della pressione sanguigna.

Dente di leone. Questa pianta ha grandiose proprietà diuretiche, essendo ricca di potassio che ha la capacità di ridurre i livelli di sodio. Prepara una tisana portando ad ebollizione un cucchiaio di dente di leone in una tazza d’acqua. Filtra e bevi 3 volte al giorno.

Prezzemolo. Anche questa pianta ha proprietà diuretiche. Versa due cucchiai di foglie di prezzemolo secche in 250 ml d’acqua bollente, attendi 10 minuti, poi filtra e bevi 2 o 3 volte al giorno. Aggiungi limone per potenziare i benefici.

Sale di Epsom. Aiuta a combattere la ritenzione di liquidi e il gonfiore addominale attraverso l’osmosi inversa. Versa 200 grammi di sale di Epsom nella vasca da bagno, ed immergiti per circa 15 minuti per 3 volte a settimana.

Succo di limone. E’ molto utile per disfarsi dell’eccesso di fluidi e tossine. Mescola due cucchiai di succo di limone con 200 ml d’acqua e addolcisci con un po’ di miele. Bevi il rimedio 2 volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento