Come far ricrescere i capelli in 2 settimane con il bicarbonato di sodio
Grazie alle sue molteplici proprietà, il bicarbonato di sodio può essere impiegato in una miriade di usi, che vanno dalla pulizia alla salute, fino alla bellezza. Il bicarbonato è un ingrediente che non dovrebbe mai mancare dalle nostre case.
Questo eccellente ingrediente è utile anche per la cura dei capelli. Oltre ad eliminare i residui di shampoo e balsamo, il bicarbonato agisce direttamente sul cuoio capelluto, grazie alle sue proprietà antisettiche e antibatteriche.
In questo articolo ti suggeriamo come preparare uno shampoo fai da te a base di bicarbonato di sodio, che è un’eccellente alternativa agli shampoo industriali carichi di sostanze chimiche.
Mescola una parte di bicarbonato di sodio con 3 parti d’acqua, e versa tutto in una bottiglietta. Assicurati di far integrare bene i due ingredienti.
Applica il rimedio direttamente sui capelli, asciutti o bagnati, assicurandoti di distribuirlo bene su tutti i capelli e il cuoio capelluto. Fai agire per 3 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua.
Poi applica sui capelli una soluzione composta da una parte di aceto di mele e 4 parti d’acqua. Fai agire questa soluzione per qualche minuto prima di risciacquare nuovamente i capelli.
Questo rimedio a base di bicarbonato di sodio aiuterà a stimolare la ricrescita dei capelli, combattendo la forfora e disinfettando il cuoio capelluto.