Come far ricrescere velocemente i capelli con l’acqua di riso
Di - Redazione - 22 Settembre 2020 in Capelli

Quando il riso viene bollito o lasciato ammollo nell’acqua rilascia amido, formando un liquido chiamato acqua di riso. Le sue proprietà sono molto benefiche per i capelli, soprattutto per la loro crescita.
Le donne asiatiche, soprattutto le giapponesi e le cinesi, usano da secoli l’acqua di riso sui capelli. Il riso, infatti, viene incluso anche in innumerevoli prodotti cosmetici per i capelli.
Grazie all’alta concentrazione di aminoacidi e vitamine B, C e D, l’acqua di riso rigenera e rinforza i capelli, stimolando la ricrescita e prevenendo la caduta.
Le proteine dell’acqua di riso aiutano a proteggere il cuoio capelluto, mentre l’inositolo, un carboidrato, dà elasticità e aumenta la resistenza dei capelli.
Per preparare il rimedio immergi 185 grammi di riso in 250 ml d’acqua, mescolando bene, dopodiché fai riposare per 30 minuti.
Successivamente filtra il rimedio e conserva il liquido in un contenitore con chiusura ermetica. Fai riposare il liquido a temperatura ambiente per circa 24 ore. Puoi conservare il rimedio in frigo per circa una settimana.
Applica l’acqua di riso distribuendola su tutti i capelli dopo averli lavati. Lasciala agire per circa 20-30 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.