Come fare delle bottiglie illuminate per decorare casa a Natale (8 idee)

Di - Redazione - 30 Ottobre 2021 in Casa

A volte le migliori idee per decorare casa a Natale e non solo nascono proprio da oggetti che usiamo tutti i giorni e che, con le giuste modifiche, possono aiutarci ad avere degli arrangiamenti unici e molto originali.

È il caso delle bottiglie che, disponibili in forme e colori diversi, possono essere illuminate attraverso delle luci LED o a batteria (che non generino calore) per creare una meravigliosa decorazione natalizia.

Hai bisogno di bottiglie di vetro trasparenti, vernice acrilica bianca o di altri colori natalizi (verde, rosso, argento) e della carta adesiva.

Crea sulla carta adesiva un disegno natalizio, poi taglialo facendo molta attenzione. Attacca il disegno direttamente sulla bottiglia, quindi usa la vernice acrilica per dipingerla.

Lascia asciugare completamente, poi togli la carta adesiva e inserisci nella bottiglia le luci led.

Come alternativa alla pittura, puoi passare della colla bianca o trasparente sulla bottiglia e coprirla di glitter e diamanti.

Bottiglie dipinte con lettere, nastri e luci

Bottiglia dipinta di azzurro con lettere dorate

Bottiglie con rami di pino, pigne e luci

Bottiglie con stampe di alberi di natale e nastro

Bottiglie con immagini di renne, pini e stelle

Bottiglie con glitter azzurro e luci dorate

Bottiglie con immagini di pini e fiocchi di neve

Bottiglia con immagini di pini e luci

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento