Come fare la copia di una chiave a casa

Di - Redazione - 28 Gennaio 2016 in Casa

Ti sarà capitato sicuramente di dimenticare le chiavi in ufficio, o a casa di un amico, o addirittura dentro casa. Affinché ciò non accada, puoi risolvere una situazione di emergenza in pochi minuti e senza spendere molti soldi. Impara a fare la copia di una chiave a casa, per averla a disposizione quando serve.

Questo metodo non funziona con qualsiasi chiave, ma solo con quelle più piccole e a forma di seghetto. Per intenderci, quelle che servono ad aprire e chiudere lucchetti.

come fare la copia di una chiaveHai bisogno di: chiave madre (quella da copiare), forbici o pinze, una lattina di tonno, un accendino e del nastro adesivo.

  1. Prendi la chiave da copiare e riscaldala con l’accendino
  2. Facendo attenzione a non bruciarti, metti un pezzo di nastro adesivo sulla chiave calda. Esercita una pressione per farlo aderire bene, poi rimuovilo. Sul nastro si sarà formato il contorno nero.
  3. Disponi il nastro sul tappo di una lattina e tagliala con delle forbici.

Le chiavi sono pronte!

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento