Come funziona la dieta 5:2 per perdere peso

Di - Redazione - 9 Febbraio 2016 in Diete

La dieta del digiuno intermittente 5:2 è stata ideata nel Regno Unito e diffusa da un giornalista della BBC, Michael Mosley, il quale è riuscito a perdere 6,5 chili in un mese seguendola alla lettera.

Questa dieta, oltre a ridurre il grasso corporeo, è molto efficace per regolare i livelli di glucosio nel sangue e colesterolo, e molto utile nel ridurre la cellulite.

La dieta del digiuno intermittente è molto semplice. Per applicarla bisogna dividere la settimana in 3 parti: per 5 giorni ci si alimenta in modo normale (e salutare), per 2 giorni (non consecutivi) si fa “digiuno”.

Nei giorni di digiuno bisogna essere molto precisi con le calorie che si assumono, che non devono superare le 500 per le donne e le 600 per gli uomini. Durante i giorni di digiuno suggeriamo di consumare verdure e proteine, evitando assolutamente gli zuccheri. Di seguito la tabella.

dieta digiuno intermittente

Esempio (per le donne): Lunedì 2000 calorie, Martedì 2000 calorie, Mercoledì 500 calorie, Giovedì: 2000 calorie, Venerdì2000 calorie, Sabato 500 calorie, Domenica 2000 calorie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento