Come funziona la dieta Sass che fa perdere 7 chili in 2 settimane

Di - Redazione - 29 Marzo 2018 in Diete

Il principale obiettivo di questa dieta ideata da Cynthia Sass e Liz Vaccariello è quello di perdere peso, smaltendo sopratutto il grasso addominale in modo sano e veloce. Se effettuata correttamente, si possono perdere fino a 7 chili in 2 settimane, bruciando molto grasso.

Le regole basiche della dieta sono molto semplici, ma vanno seguite alla lettera. Bisogna mangiare un totale di 1600 calorie al giorno, divise in almeno 4 pasti da 400 calorie ciascuno. Non bisogna mai passare più di 4 ore consecutive senza mangiare, e bisogna includere cibi ricchi di grassi monoinsaturi (frutta secca, olio d’oliva) in ciascuno dei pasti.

L’obiettivo dei primi 4 giorni di dieta è ridurre il gonfiore addominale, ed è per questo che bisogna eliminare o ridurre notevolmente il sale dai nostri pasti, ed evitare cibi processati o particolarmente ricchi di carboidrati (pasta, pane). Anche cibi come legumi, verdure crude e broccoli, che causano gas addominale, dovrebbero essere evitati.

Bisogna bere molta acqua. L’ideale è preparare ogni mattina una bevanda mettendo mezzo cetriolo tagliato a fettine, dello zenzero grattugiato e il succo di un limone in 2 litri d’acqua, e berla durante tutta la giornata.

Una volta conclusi i primi 4 giorni di depurazione, bisogna condurre una dieta equilibrata e variegata, senza dimenticare il limite di 1600 calorie giornaliere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento