Come liberarsi velocemente dai punti neri sul naso

Di - Redazione - 20 Agosto 2015 in Bellezza

I punti neri, chiamati anche “comedoni aperti”, sono piccole macchie scure sulla pelle. Un “comedone chiuso” è in vece un punto bianco.

I punti neri sono pori ostruiti, che si riempiono di cheratina, residui della pelle e sebo. Si tratta della prima fase dell’acne, in quanto i punti neri possono crescere e convertirsi in brufoli.

liberarsi velocemente dai punti neriAnche se non rappresentano una minaccia per la nostra salute, spesso compaiono su zone molto visibili del nostro corpo (ad esempio, sul naso e sul viso).

Come liberarsi dai punti neri sul naso

Maschera all’albume d’uovo

L’albume delle uova è un ottimo metodo per far sparire i punti neri e prevenirli, essendo ricco di sostanze nutritive.

Hai bisogno di un uovo, un asciugamano pulito, una piccola ciotola e della carta igienica.
Lava ed asciuga il viso. Poi separa l’albume dell’uovo ed applicalo sulla pelle. Applica della carta igienica sull’albume applicato sulla pelle e fai asciugare, dopodiché applica un secondo strato di carta igienica. Una volta asciugatasi, fai agire ancora per qualche minuto e quindi rimuovi, risciacquando i residui.
Applica quindi una crema idratante.

Cannella e miele

Si tratta di una combinazione davvero potente, in quanto ricca di sostanze antibatteriche.
Hai bisogno di: miele biologico e crudo, cannella in polvere e qualche pezzo di cotone.

Mescola la cannella ed il miele, quindi applica uno strato (non molto spesso) di questa soluzione sulla pelle. Effettua quindi una pressione con del cotone e fai agire per circa 5 minuti. Risciacqua il viso ed applica una crema idratante.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. barbara dice:

    Mi sembra ottimo

  2. elene dice:

    Ottimo remdi soprattutto naturale, grazie ?

Aggiungi un commento