Come mangiare il sedano per dimagrire

Di - Redazione - 26 Marzo 2018 in Diete

Sapevi che per digerire il sedano il corpo brucia una quantità di calorie superiore a quella contenuta nel sedano stesso? Nonostante possa sembrare sorprendente, è così: mangiare sedano è come fare attività fisica.

Questo ortaggio è indispensabile in tutti i programmi alimentari per perdere peso, in quanto oltre a far dimagrire offre una lunga serie di benefici per la nostra salute. E’ ricco di vitamine A, C e B9, minerali alcalini e una grande quantità di acqua e fibra.

Grazie ai minerali alcalini il sedano equilibra il pH dell’organismo, favorendone la depurazione. La fibra facilita il processo di digestione, migliorando le funzioni metaboliche e favorendo l’assorbimento dei nutrienti.

Si consiglia di mangiare il sedano crudo, cotto o al vapore. Deve far parte di tutti i nostri pasti, ed essere integrato in zuppe o insalate. Mangialo prima della carne, per permettere che le sue fibre possano liberare enzimi che accelerano la digestione di qualsiasi alimento di origine vegetale.

Il sedano è anche un eccellente snack per smorzare la fame tra un pasto e l’altro. Un altro eccellente metodo per includerlo è berlo sotto forma di infuso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento