Come mangiare la curcuma per prevenire il cancro e le malattie cardiache

Di - Redazione - 15 Marzo 2017 in Diete, Prodotti naturali

La curcuma viene usata come spezia da centinaia di anni. Ha un colore giallo intenso e ha un sapore molto particolare. Ma una delle qualità più importanti della curcuma è il suo grande potere terapeutico: questa spezia ha tantissime proprietà curative, e di seguito ti spieghiamo come mangiarla.

La curcuma ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, ha benefici per il fegato e può aiutare nella prevenzione del cancro. Inoltre, aumenta le difese, previene le malattie cardiache e aiuta a disintossicare i polmoni dei fumatori.

Tuttavia, è necessario sapere come mangiare la curcuma per godere delle sue proprietà. Modalità e quantità sono importantissime.

Si suggerisce di mangiare la curcuma 3 volte al giorno. Se si sceglie di usare la curcuma in polvere, si suggerisce una dose da 400 a 600 mg.

Il modo più semplice per consumare la curcuma è attraverso l’infuso, che può essere preparato con la radice o con la curcuma in polvere. Mangiarla 3 volte al giorno avrà un effetto notevole sulla nostra salute.

Mangiare la curcuma a stomaco vuoto offre ancora più benefici. Se presa al mattino, prima di fare colazione, favoriamo l’assorbimento dei suoi nutrienti e possiamo godere appieno delle sue proprietà.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento