Come nascondere la ricrescita e avere capelli perfetti a casa

I capelli grigi sono uno dei tanti segni del passare del tempo. Nell’antichità erano sinonimo di saggezza ed esperienza, tuttavia oggi vengono accostati alla vecchiaia.
Per nascondere i capelli grigi ci si affida perlopiù alle tinte. Le tinte per capelli sono molto diffuse, proprio perché efficaci, ma quando i capelli cominciano a crescere si ottiene il temuto “effetto ricrescita“.
In questo articolo ti elenchiamo alcuni rimedi che possono essere molto utili per nascondere la ricrescita dei capelli quando non si ha la possibilità o la voglia di ricorrere nuovamente alle tinte.
Salvia. È consigliata per i capelli castani. Prepara in infuso portando ad ebollizione un pugno di salvia e uno di tè nero in mezzo litro d’acqua. Fai raffreddare e usalo come ultimo risciacquo dopo aver lavato i capelli.
Rosmarino. Se hai i capelli scuri, usa la tisana al rosmarino per coprire i capelli grigi. La tisana si prepara facendo bollire quattro cucchiai di rosmarino in mezzo litro d’acqua. Il rosmarino è eccellente anche per rinforzare le radici. Applica la tisana ogni giorno usando una bottiglietta con diffusore spray.
Camomilla e curcuma. Queste due opzioni sono indicate per chi ha i capelli chiari o biondi. Usa una tisana di entrambe per recuperare i riflessi dorati e nascondere i capelli grigi.
Avocado, olio di argan e olio di cocco. Mescola tutti e tre gli ingredienti per preparare una maschera per capelli che aiuta a nascondere i capelli grigi e ad idratare i capelli. Applica sui capelli e fai agire per 20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.