Come perdere fino a 5 chili con l’acqua minerale, senza fare dieta
Di - Redazione - 13 Maggio 2018 in Diete
L’acqua è un elemento fondamentale per la vita, anche se spesso viene sottovalutata e si tende a non berne a sufficienza. Sono numerosi i benefici associati al consumo delle quantità giuste di acqua, e tra questi si trova anche la disintossicazione del corpo e la perdita di peso.
Vari studi hanno associato all’acqua la capacità di favorire la perdita di peso. L’acqua, infatti, agisce su vari fronti aiutandoci a smaltire quei chili di troppo. Ad esempio, bere un paio di bicchieri d’acqua prima di ogni pasto ci permette di ridurre l’assunzione di calorie (circa 75-90 a pasto).
Se minerale, l’acqua è ancora più benefica. I depositi di minerali alcalinizzanti presenti nell’acqua aiutano a neutralizzare i residui acidi della tiroide. Ciò migliora la capacità della tiroide di produrre ormoni che, a loro volta, danno energia. Bere regolarmente acqua minerale ci aiuta, tra le altre cose, a perdere più peso.
L’acqua minerale attiva anche alcuni ricettori nello stomaco che inviano segnali di sazietà al cervello. Di conseguenza, ci aiuta a mangiare di meno e ad ingerire meno calorie.
L’acqua fredda, invece, può aumentare il tasso metabolico basale del 30%, aiutandoci quindi a bruciare più calorie. Ciò avviene perché il corpo usa la termogenesi (la combustione di calorie per produrre calore) per riscaldare i liquidi freddi e portarli alla temperatura corporea.
Sarà vero ma domanda come si fa