Come perdere molto peso con i semi di chia

Di - Redazione - 28 Dicembre 2017 in Diete, Digestione

La chia è un super-alimento molto apprezzato in tutto il mondo, ricchissimo di nutrienti e benefici per la nostra salute. Viene consumata da secoli, tanto da essere un ingrediente base della dieta di alcuni popoli. Ricchi di acidi grassi omega 3, antiossidanti, vitamine e minerali, i semi di chia sono anche uno dei principali alleati della perdita di peso.

I semi di chia possono accelerare il metabolismo e, di conseguenza, favorire la combustione del grasso. Inoltre, essendo ricchi di calcio, ci aiutano a digerire i grassi consumati durante la giornata.

Gli acidi grassi omega 3 della chia sono molto utili per combattere la cellulite e prevenire l’invecchiamento prematuro. La chia ha anche eccellenti proprietà antinfiammatorie, sazianti (ci fa mangiare di meno) e depurative.

Per godere dei benefici della chia basta includerla nella dieta quotidiana, seguendo le semplici regole che ti elenchiamo a continuazione.

  • Mangia solo 25 grammi di semi di chia al giorno.
  • Versa i semi di chia in acqua, o aggiungili ai tuoi frullati.
  • Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno per potenziare i benefici della chia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento