Come perdere 4 chili a settimana con i semi di lino

Di - Redazione - 2 Settembre 2015 in Diete, Digestione

I semi di lino posseggono moltissime vitamine e minerali, hanno un effetto antiossidante e sono un’eccellente fonte vegetale di acidi grassi omega 3, 6 e 9, ideali per ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

I semi di lino possono essere consumati sia interi che macinati, e sono facilmente reperibili in erboristerie o nei supermercati più forniti. Se consumati con acqua abbondante, idratano e regolano l’intestino.

Posseggono proprietà ottime per perdere peso, grazie all’omega 3, utilissimo per bruciare i grassi del nostro corpo. Inoltre, le fibre ci fanno sentire sazi. L’olio di lino viene spesso incluso in diete e programmi per perdere peso.

Come consumare i semi di lino per perdere peso

  • I semi di lino macinati possono essere aggiunti al succo d’arancia (bastano 2 cucchiai per bicchiere);
  • Puoi aggiungere 2 cucchiai di semi di lino macinati ad una macedonia di frutta;
  • Aggiungi dei semi di lino allo yogurt;
  • Puoi includere i semi di lino macinati nei frullati di frutta, anche a base di latte;
  • L’olio di semi di lino può essere combinato all’aceto balsamico, ed essere usato per condire insalate.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento