Come prendere il bicarbonato di sodio per perdere peso

Di - Redazione - 8 Agosto 2017 in Diete

L’obesità è uno dei principali problemi di salute della società moderna, divenuta così comune per via delle sedentarietà e della cattiva alimentazione. Oltre ad una dieta sana ed equilibrata, e ad attività fisica costante, è possibile ricorrere a rimedi che ci aiutano ad ottimizzare la perdita di peso.

E’ il caso del bicarbonato di sodio, che ci aiuta a dimagrire alcalinizzando l’organismo, migliorando la digestione e alleviando problemi come acidità e bruciore di stomaco. Di seguito ti suggeriamo 3 modi di prendere il bicarbonato per dimagrire.

Bicarbonato e aceto di mele. Versa in un bicchiere di acqua tiepida un cucchiaio di bicarbonato e due di aceto di mele. Bevi ogni mattina 10 minuti prima di fare colazione, per circa una settimana.

Bicarbonato e limone. E’ eccellente per rinforzare le difese, combattere l’acidità e attivare il metabolismo, accelerando la combustione del grasso. In mezzo bicchiere d’acqua versa un cucchiaio di bicarbonato e il succo di un limone. Bevi prima di fare colazione per 3 giorni.

Bicarbonato, limone, menta e cannella. In due bicchieri d’acqua versa due cucchiai di bicarbonato, il succo di due limoni, qualche foglia di menta fresca e un rametto di cannella. Preparalo la sera e bevilo al mattino seguente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento