Come prendere il collagene idrolizzato per eliminare le rughe dal viso
Di - Redazione - 24 Maggio 2021 in Bellezza
Quando si parla di bellezza e cura della pelle, spesso si ricorre a qualsiasi tipo di trattamento pur di avere una pelle liscia e giovane. Il collagene idrolizzato è una eccellente opzione per migliorare aspetto e salute della pelle.
Il collagene è una proteina che il corpo produce in modo naturale e che dà elasticità alla pelle. Col passare degli anni la produzione di collagene nel corpo diminuisce. È per questo che è importante integrarlo, sia attraverso creme che attraverso l’alimentazione.
Come suggerisce il nome stesso, il collagene idrolizzato passa attraverso un processo di idrolisi che lo rende più facilmente assimilabile dal nostro corpo.
Principali benefici del collagene idrolizzato
- Rassoda la pelle
- Rafforza articolazioni e muscoli
- Previene le rughe
- Aumenta la crescita di unghie e capelli
- Migliora il funzionamento del sistema digestivo
Come si prende il collagene idrolizzato?
Si consiglia di mescolarlo con acqua per farlo sciogliere correttamente e facilitarne l’assunzione. Il collagene idrolizzato va preso preferibilmente al mattino e a stomaco vuoto, per essere assorbito meglio dall’organismo.
Il collagene idrolizzato cambierà l’aspetto della pelle sin dai primi giorni del suo consumo. Ricorda che è importante anche aumentare il consumo di alimenti ricchi di antiossidanti e di bere almeno due litri d’acqua al giorno.