Come preparare un deodorante naturale più efficace di quelli commerciali

Di - Redazione - 1 Luglio 2017 in Altre malattie e rimedi

Soffri di irritazioni sotto le ascelle, non ti piace l’aroma dei deodoranti commerciali o vuoi mollare tutti i prodotti chimici? È possibile preparare un deodorante naturale che, oltre ad essere molto efficace, è anche economico e alla portata di tutti.

Sono molte le ricerche che hanno associato al deodorante alcuni effetti sulla pelle. Ad esempio, il cloridato di alluminio, ingrediente di quasi tutti i deodoranti industriati, può bloccare i pori proibendone la “respirazione”.

Per preparare un efficace deodorante naturale hai bisogno di tre semplici ingredienti: olio di cocco, amido di mais e bicarbonato di sodio. Abbinandoli come segue è possibile ottenere un deodorante dagli effetti simili a quelli commerciali.

In un recipiente versa 6 cucchiai di olio di cocco, 30 grammi di amido di mais e 45 grammi di bicarbonato di sodio. Mescola bene fino ad ottenere un rimedio dalla consistenza omogenea. Applica sotto le ascelle come se fosse un normale deodorante.

L’olio di cocco è antibatterico, elimina il cattivo odore e idrata la pelle; l’amido di mais blocca l’umidità; il bicarbonato favorisce l’eliminazione delle tossine.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento