Come preparare gli hamburger brucia-grassi di melanzane e zenzero
Di - Redazione - 1 Febbraio 2019 in Ricette
Una delle più grandi sfide in cucina è riuscire a preparare piatti deliziosi e sani. Per chi sta cercando di perdere peso o mantenerlo, è importante che l’alimentazione non sia ricca di grassi e calorie.
Questi hamburger di melanzana, zenzero e cumino superano tutti questi obiettivi: sono deliziosi, ricchi di nutrienti e aiutano a bruciare i grassi, grazie al cumino e allo zenzero che accelerano il metabolismo.
Inoltre, gli hamburger di melanzana aiutano a disintossicare il corpo grazie alla fibra, ad abbassare il colesterolo nel sangue e regolare gli zuccheri nel sangue. Ricchi di ferro e di vitamina C, aiutano a combattere l’anemia e ad aumentare le difese.
Ingredienti: 3 melanzane grandi, 2 uova, 10 grammi di zenzero grattugiato, 1 spicchio d’aglio, mezzo cucchiaio di cumino, 6 cucchiai di pane grattugiato, sale e pepe nero q. b., prezzemolo tritato.
Taglia le melanzane a metà e cucinale al vapore o al forno fino a farle ammorbidire. In una padella salta l’aglio tritato con lo zenzero e qualche goccia di olio d’oliva, poi metti da parte.
Rimuovi la buccia della melanzana, e condisci la polpa con sale, cumino, pepe nero, l’aglio e lo zenzero precedentemente saltati in padella.
Fai riposare l’impasto per qualche ora per far integrare gli ingredienti tra loro, poi aggiungi il pane grattugiato e l’uovo, continuando a mescolare bene.
Una volta integrati tutti gli ingredienti, dividi l’impasto in singole porzioni alle quali dare la classica forma degli hamburger.
Puoi cuocere gli hamburger di melanzana in una padella con qualche goccia di olio d’oliva, oppure al forno per ottenere una versione più leggera.