Come preparare il frullato perfetto: dimagrante, nutriente ed energetico
Di - Redazione - 25 Novembre 2017 in Prodotti naturali
Alcuni ingredienti naturali sono così ricchi di proprietà terapeutiche da poterci migliorare immediatamente la qualità della vita. In questo articolo ti spieghiamo come preparare un frullato pressoché perfetto, che contiene numerosi nutrienti e tutte le proprietà nutritive di cui il nostro corpo ha bisogno.
Grassi. Quasi tutte le ricette dei frullati contengono latte. Eppure questo popolare ingrediente può essere sostituito da alternative più sane, come l’olio di cocco e il ghi, un burro chiarificato originario dell’India.
Proteine. Al nostro frullato non dovrebbe mancare la giusta dose di proteine. Si suggerisce di usare la polvere di collagene per favorire la digestione, la salute della tiroide e della pelle.
Spezie. Cannella, curcuma e noce moscata sono senza dubbio quelle più consigliate: ricchissime di benefici, possono migliorare il sapore del nostro frullato.
Caffè. Aggiungere un po’ di caffè al nostro frullato naturale ci permette di dargli grandiose proprietà per il fegato.
Frulla 1 tazzina di caffè lungo con 1 cucchiaio di olio di cocco, 1 cucchiaino di ghi, 1 cucchiaino di polvere di collagene e un pizzico di una spezia a piacere. Aggiungi della frutta, sia secca che fresca, per migliorare sapore e dare più benefici.