Come preparare il rimedio che espelle tutto l’acido urico dalle articolazioni

Di - Redazione - 6 Aprile 2018 in Articolazioni

Il problema dell’accumulo di acido urico è molto frequente, e può essere così fastidioso e doloroso da impedirci addirittura di camminare o di svolgere altre normali attività quotidiane. Questo tipo di condizione può essere prevenuto e alleviato in modo naturale.

Il rimedio a base di cetriolo che ti descriviamo in questo articolo può essere molto utile per alleviare i sintomi dell’accumulo di acido urico nel nostro corpo. Grazie alle sue proprietà alcalinizzanti, il cetriolo ci aiuta a favorire l’espulsione dell’acido urico dal corpo, ottenendo sollievo.

Per preparare il rimedio hai bisogno di tre semplici ingredienti naturali: 1 cetriolo, 2 cucchiai di zenzero grattugiato, il succo di mezzo limone e 2 gambi di sedano. Lava bene tutti gli ingredienti prima di usarli.

Sbuccia il cetriolo e taglialo a fette, poi frullalo assieme al succo del limone, allo zenzero e ai gambi di sedano fino ad ottenere un composto omogeneo. Se il risultato è troppo cremoso, aggiungi un po’ d’acqua.

Bevi tutti i giorni per almeno 2 settimane per favorire l’espulsione dell’acido urico dalle articolazioni, ma anche per depurare il corpo ed eliminare residui e tossine.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento