Come preparare il “Yakult” a casa: aumenta le difese e previene acidità e colite

Di - Redazione - 17 Aprile 2020 in Digestione, Prodotti naturali, Ricette

Il Yakult è una bevanda di latte scremato fermentato, originaria del Giappone, ma oggi commercializzata in tutto il mondo, Italia inclusa. Contiene fermenti lattici che arrivano vivi fino all’intestino, favorendo l’equilibrio della flora intestinale.

I probiotici contenuti nella bevanda fungono da nutrienti per il microbiota umano, aiutando a mantenere attivi i batteri “buoni” dell’intestino e contribuendo ad aumentare le difese e a prevenire disturbi gastrointestinali.

Di seguito ti spieghiamo come preparare un “Yakult” fai da te a casa, partendo da ingredienti semplicissimi.

Ingredienti del Yakult fai da te: 500 ml di siero di kefir, 300 ml di latte scremato, 4 cucchiai di zucchero integrale, un cucchiaino di essenza di vaniglia, un cucchiaio di buccia d’arancia grattugiata.

Mescola il siero di kefir col latte, poi aggiungi lo zucchero, la vaniglia e la buccia d’arancia. Mescola bene fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

Filtra e servi in un bicchiere di vetro. Conserva il resto della preparazione in frigo. Ricorda che è importante mantenere la bevanda sempre fredda, pena la morte dei fermenti vivi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento