Come preparare la crema fai da te che elimina le zampe di gallina in 1 settimana

Di - Redazione - 2 Aprile 2018 in Bellezza, Pelle

Le zampe di gallina sono un insieme di piccole rughe e linee di espressione che si formano negli angoli esterni degli occhi. Compaiono soprattutto per via dell’età, cominciando a farsi vedere intorno ai 35-40 anni.

La produzione di collagene ed elastina, due proteine responsabili dell’elasticità della pelle, si riducono con l’avanzare dell’età, aprendo la strada a rughe e zampe di gallina.

Fumo, esposizione al sole, inquinamento e un’accentuata mimica facciale sono altre cause delle zampe di gallina. Di seguito ti elenchiamo alcuni rimedi naturali che possono aiutarci a ridurre rughe e zampe di gallina.

Albume d’uovo. È eccellente per tonificare la pelle. Sbatti un albume fino a fargli ottenere una consistenza spumosa. Applicalo direttamente sulle zampe di gallina e lascialo per circa 10 minuti. Pulisci l’area con un batuffolo di cotone immerso in acqua fredda. Applica due volte a settimana.

Olio di cocco. È un idratante naturale, ricco di vitamina E che può nutrire tessuti e cellule della pelle. Inoltre, essendo ricco di acido linoleico, può riconnettere i tessuti rotti della pelle ritardando la comparsa delle zampe di gallina. Applica qualche goccia di olio di cocco sulla pelle ogni sera prima di andare a dormire.

Aloe vera. Ha proprietà antiossidanti che lottano contro i radicali liberi. Contiene vitamine e minerali essenziali che idratano, nutrono e tonificano la pelle. Applica il gel di aloe vera direttamente sulla pelle prima di andare a dormire. Il giorno dopo risciacqua con acqua fredda.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento