Come preparare la crema “stira pelle” che attenua le rughe per tutto il giorno
Uno dei primi e più temuti segni dell’avanzare dell’età è senza dubbio la comparsa delle rughe. Col passare del tempo la pelle perde proteine e fibre, come il collagene e l’elastina, e quindi a perdere luminosità e ad apparire più vecchia.
Il viso, che è sicuramente l’area più visibile del nostro corpo, è particolarmente più propenso alla comparsa delle prime rughe, soprattutto per via dell’esposizione agli agenti esterni e al sole.
Le rughe sono un normale sintomo dell’invecchiamento e, sebbene non possano essere evitate, possono essere attenuate e se ne può ritardare la comparsa.
Sul mercato esistono decine di creme contro le rughe, eppure in pochi sanno che è possibile ottenere gli stessi risultati usando dei semplici ingredienti naturali, alla portata di tutti. Di seguito ti spieghiamo come fare una crema stira-pelle contro le rughe con farina latte in polvere, zucchero e uova.
Preparazione:
- In un recipiente mescola 2 cucchiai di zucchero, un uovo e un cucchiaio di latte in polvere fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Se la consistenza è troppo liquida, aggiungi un po’ di farina.
- Applica sulla pelle pulita per 10 minuti.
- Risciacqua con abbondante acqua.
La crema stira-pelle ha un effetto temporaneo, che può durare svariate ore. Applicala ogni qualvolta vuoi dare una rinfrescata al viso o al collo attenuando le rughe.