Come preparare la maschera di bicarbonato che elimina rughe, acne e punti neri

Di - Redazione - 9 Marzo 2020 in Bellezza, Pelle

Col passare del tempo e l’avanzare dell’età, le imperfezioni della pelle del viso cominciano a diventare più evidenti, soprattutto le rughe. Sebbene sia impossibile disfarsene completamente, è possibile ritardare la comparsa delle rughe o alleviarle in modo naturale.

Esistono sul mercato centinaia di prodotti utili a tal proposito, purtroppo quasi tutti molto costosi e, a volte, neanche tanto efficaci. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una maschera fai da te a base di bicarbonato di sodio.

La maschera, che va applicata prima di andare a dormire, aiuterà ad alleviare le rughe e l’acne, depurando a fondo la pelle del viso e prevenendo la comparsa di punti neri in modo naturale.

Ingredienti: 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, acqua, limone (solo in caso di pelle grassa) e miele.

Mescola l’acqua col bicarbonato di sodio, fino ad ottenere una consistenza cremosa e omogenea. Versa qualche goccia di succo di limone e mezzo cucchiaino di miele, e continua a mescolare bene.

Applica la soluzione su tutto il viso, evitando la zona degli occhi. Attendi circa 15-20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua. Dopo aver asciugato bene il viso, applica una crema idratante.

Applica la crema di bicarbonato tre volte a settimana per un massimo di tre settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento