Come preparare la tisana alla curcuma per disintossicare il corpo e perdere peso

Di - Redazione - 31 Dicembre 2017 in Diete, Prodotti naturali

La curcuma è una spezia ricchissima di benefici per la nostra salute. Sono note le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, ma in pochi sanno che può essere molto efficace anche per smaltire qualche chilo di troppo. Di seguito ti spieghiamo come preparare una bevanda che, nonostante non possa fare miracoli, ci aiuta ad accelerare il metabolismo, disintossicare il corpo e perdere peso.

La curcuma può migliorare la funzione metabolica, e favorire lo smaltimento del grasso. Inoltre, avendo un’azione antiossidante, frena il danno cellulare causato dai radicali liberi. Contiene proteine, fibra dietetica, niacina, vitamine e minerali essenziali.

Il limone, altro ingrediente della bevanda, allevia i problemi digestivi e migliora il transito intestinale. E’ un alimento alcalino, che regola il pH del sangue e rinforza il sistema immunitario.

Per preparare la tisana di curcuma e limone hai bisogno di: 250 ml di acqua calda, ¼ di cucchiaino di curcuma, il succo di ½ limone, ½ cucchiaino di miele d’api.

Versa la curcuma nell’acqua calda, poi aggiungi il succo di limone e il miele. Mescola bene per qualche minuto, poi fai riposare ed intiepidire.

Bevi due tazze al giorno per almeno due settimane. Se soffri di problemi al fegato, calcoli biliari o stai assumendo farmaci anticoagulanti astieniti dal consumare questa tisana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Gianluigi dice:

    Ma và? Il succo di limone è alcalino?

Aggiungi un commento