Come preparare la tisana allo zenzero per depurare il fegato e perdere peso

Di - Redazione - 27 Dicembre 2017 in Digestione, Prodotti naturali

Lo zenzero è una delle spezie più efficaci per depurare il fegato e perdere peso. Può essere mangiato in modi diversi, anche se la sua tisana è senza dubbio il più popolare. Di seguito ti elenchiamo i benefici della tisana allo zenzero, e ti spieghiamo perché è così efficace per depurare il fegato e perdere peso.

La tisana allo zenzero ci aiuta ad accelerare il metabolismo e a depurare l’organismo, favorendo la combustione del grasso in eccesso. Inoltre, ha grandiose proprietà digestive che prevengono il mal di stomaco e favoriscono il transito intestinale.

Ricco di fosforo, potassio e vitamina C, lo zenzero è altamente antiossidante, aumenta le difese e protegge la salute epatica. La tisana allo zenzero previene l’accumulo di grasso nel fegato, e ci aiuta a depurarlo in profondità.

Per preparare la tisana allo zenzero hai bisogno di: 1/2 cucchiaio di zenzero grattugiato, 250 ml d’acqua, 1 cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi rimuovila dal fornello e aggiungi lo zenzero, facendo riposare per 6-7 minuti. Filtra, aggiungi il succo di limone e il miele, e bevi mentre è ancora caldo. Si suggerisce di bere 2-3 tazze al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento