Come preparare l’acqua allo zenzero che cura e fa dimagrire
Di - Redazione - 24 Agosto 2018 in Prodotti naturali
L’acqua allo zenzero è una eccellente bevanda che ci permette di godere di tutti i benefici di questa straordinaria spezia. Si tratta di una bevanda che migliora la nostra salute, alleviando e prevenendo numerose condizioni grazie alle numerose proprietà terapeutiche dello zenzero.
Dolori. Lo zenzero è ricco di proprietà antinfiammatorie, ed è per questo che è utilissimo per alleviare i dolori muscolari e articolari, così come cefalee o artrite. L’acqua allo zenzero è un rimedio molto efficace per alleviare questo tipo di infiammazioni.
Invecchiamento. Bere l’acqua allo zenzero quotidianamente ci aiuta a ritardare i sintomi dell’invecchiamento, grazie ai numerosi antiossidanti dello zenzero che neutralizzano i radicali liberi e ritardano la comparsa di rughe.
Peso. L’azione termogenica dello zenzero è efficacissima per dimagrire. Questa spezia è capace di aumentare la temperatura corporea per favorire la combustione di calorie e l’eliminazione del grasso in eccesso.
Diabete. Chi soffre di diabete di tipo 2 potrebbe trarre benefici dal consumo frequente dell’acqua allo zenzero. Questa eccellente bevanda aiuta a regolare gli zuccheri nel sangue.
Colesterolo. Lo zenzero aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo e trigliceridi, proteggendo il cuore.
Per preparare l’acqua allo zenzero hai bisogno di: un pezzetto di zenzero, un limone e un bicchiere d’acqua minerale. Sbuccia lo zenzero e fallo bollire per 3-4 minuti nell’acqua minerale. Ritira dal fornello, filtra, fai raffreddare e aggiungi il succo di limone.
E come si prepara l’acqua con lo zenzero, mi potete aiutare ho trovato la curcuma fresca, si spela e come usare, grazie mille