Come preparare l’acqua di rosmarino che ringiovanisce il cervello di 11 anni

Di - Redazione - 17 Luglio 2020 in Altre malattie e rimedi

Sono tanti gli studi che hanno associato al rosmarino, e in particolare al suo aroma, benefici per il cervello. Un recente studio condotto nel Regno Unito ha dimostrato scientificamente che l’acqua di rosmarino può ringiovanire il cervello di 11 anni.

Con l’avanzare dell’età il nostro cervello si deteriora, determinando in genere un declino delle capacità mentali. Secondo lo studio dell’Università di Northumbria (Regno Unito), bere un bicchiere di acqua di rosmarino al giorno può migliorare le capacità mentali del 15%.

A dare al rosmarino questa incredibile proprietà è l’eucaliptolo, un antiossidante che riduce le infiammazioni nel sistema nervoso e previene l’invecchiamento.

Il rosmarino, inoltre, è un eccellente diuretico naturale, che aiuta ad espellere liquidi e tossine in eccesso dal nostro organismo.

Queste proprietà si aggiungono alle numerose evidenze riguardo il potenziale del rosmarino per migliorare le funzioni cognitive, la memoria e ridurre lo stress.

Per preparare l’acqua di rosmarino basta portare ad ebollizione un cucchiaio di foglie secche di rosmarino in due tazze d’acqua, e fare riposare per almeno 12 ore. Filtra e bevi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento