Come preparare lo zenzero per perdere molto peso
Di - Redazione - 25 Dicembre 2017 in Diete, Digestione, Prodotti naturali
Lo zenzero, associato ad una lunga serie di benefici per la nostra salute, è anche uno degli alleati più importanti per la perdita di peso. Alimentazione e attività fisica sono sicuramente fondamentali per perdere peso, ma abbinarli allo zenzero può aiutarci a dimagrire ancora di più: di seguito ti spieghiamo come, e perché.
Antinfiammatorio. I composti antinfiammatori dello zenzero possono aiutarci a ridurre dolore e gonfiore delle articolazioni, ma anche ad aumentare la circolazione sanguigna in tutto il corpo, mantenendo il corpo caldo e bruciando più grasso.
Digestione. Lo zenzero promuove una digestione sana, prevenendo varie condizioni connesse ad essa. Inoltre, riduce il colesterolo e regola gli zuccheri nel sangue, riducendo anche l’appetito. Bevi una tisana allo zenzero prima dei pasti per migliorare la digestione.
Energia. Lo zenzero può stimolare il corpo quasi quanto la caffeina. Ne bastano 4 grammi al giorno per aumentare l’energia. Tuttavia, le donne in gravidanza non dovrebbero consumarne più di 1 grammo. Avere più energia vuol dire condurre una vita più attiva.
Colesterolo. Il colesterolo è un effetto collaterale dell’aumento di peso. Lo zenzero può aiutarci a ridurre i livelli di colesterolo serico ed epatico, proteggendo il cuore.
Cortisolo. Lo zenzero può ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, che causa un aumento di grasso addominale e favorisce l’accumulo di grasso.
Ma quantità di zenzero e acqua?
Va bene un litro d’acqua e 30 gr di zenzero ?